Spedizione gratuita in Italia sopra i 44,90 €
Passa alla homepage

Tradizione e raffinatezza nelle Colombe Pasquali 2022

23/03/22

Il Maestro Roberto Rinaldini unisce tradizione e raffinatezza nelle Colombe Pasquali 2022.
La “regina” della Pasqua spicca il volo nella collezione del pluripremiato Maestro. Lievitato senza pari, da mangiare anche con gli occhi: packaging esclusivo e ricercato, in pieno stile Rinaldini

Immancabile sulle tavole imbandite e nell’immaginario collettivo delle ricorrenze pasquali è la Colomba: classica, buona, intramontabile. E Rinaldini anche quest’anno non lascia niente al caso,  proponendo personalissime versioni del più tradizionale dei dolci pasquali, declinandolo in tre diverse interpretazioni gourmet ma anche piene di stile. Tecniche studiate nel dettaglio e ingredienti di prima qualità promettono un’esperienza senza rivali, al palato ma anche alla vista: packaging curato e ricercato con colori freschi, temi floreali, nuance primaverili che rendono le colombe Rinaldini un’esperienza a trecentosessanta gradi, perfetta anche da regalare

Il segreto di un lievitato che unisce contemporaneità, tradizione, stile? Tanti elementi, eccone alcuni: la lievitazione, lenta e totalmente naturale, che prevede l’utilizzo di lievito madre e dona ai dolci pasquali del Maestro sofficità e morbidezza fuori dal comune; ma anche accurata selezione degli ingredienti, come frutta candita,Vaniglia Bourbon del Madagascar, spezia pregiatissima di non sempre facile reperibilità tra le più aromatiche al mondo, e Fava di Tonka, aroma inusuale nella sua provenienza e per i suoi profumi unici.

Tre le versioni, luxury nel gusto e nell’aspetto: conosciamole nel dettaglio. 

Colomba N.1: classico d’autore

Classica ed eterna, la Colomba N.1 è la regina delle versioni proposte da Rinaldini e non poteva essere chiamata diversamente. Sul podio della tradizione, la chiave di questo dolce sta nella lievitazione a lunghissima durata, che conferisce all’impasto fragranza e scioglievolezza insieme. L’impasto burroso viene arricchito da scorze di arancia candita, aromatizzato dal gusto inconfondibile della Vaniglia Bourbon. Infine, la superficie di zucchero e mandorle croccanti completa l’esperienza gustativa di questo classico dei classici.

Colomba N.2: il sapore della primavera 

Fresca e profumata, la N.2 di Rinaldini è una Colomba dall’impasto impreziosito da fragoline di bosco e albicocche semicandite che, grazie alle diverse consistenze e ai sapori sapientemente abbinati, creano un mix esplosivo al palato. L’impasto è quello firmato Roberto Rinaldini che, in questa seconda versione, utilizza le Fave di Tonka per il suo twist aromatico: meno dolce della vaniglia, più fragrante, complessa e dal gusto intrigante, dona al prodotto una componente moderna e accattivante.

Colomba N.3: goloso cioccolato, amarene e pistacchio

Ultima, ma non per importanza è la Colomba N.3 firmata Rinaldini, anch’essa dal gusto sorprendente: impasto profumato alla Vaniglia Bourbon, amarene semicandite, gocce di Cioccolato Fondente del Venezuela 73% e glassa al pistacchio danno vita al connubio di sapori che riuscirà a stupire e soddisfare anche i più golosi ed esigenti.

Il packaging: la confezione che esalta la raffinatezza

I prodotti firmati Rinaldini si caratterizzano per una grande cura al dettaglio anche nel packaging. Partendo dalla consapevolezza che si mangia anche con gli occhi e che in un prodotto di altissima pasticceria i concetti di “bello” e “buono” vanno in sinergia, la scelta della Rinaldini Pastry va, lato pack, in una direzione assolutamente raffinata. 

Un dono gastronomico, soprattutto dolce, è tra i più gettonati nelle festività, e in questo ruolo il lato estetico è imprescindibile, sinonimo di qualità del contenuto: scatola, incarto, dettagli ricercati e lussuosi vanno in una direzione premium che rispecchia la straordinarietà del prodotto. È così che le Colombe 2022 targate Rinaldini Pastry vengono racchiuse in box dai colori pop e primaverili, graficamente accurate e ispirate alla natura: colori vitaminici e pastello, tra giallo, rosa e azzurro, arricchiti da stampe floreali che appagano la vista, riprendendo i motivi più iconici e rappresentativi della bella stagione incipiente. 

Ufficio Stampa Rinaldini Pastry SpA:

DRG COMUNICAZIONE – tel. +39.0523.364107 – press@drgcomunicazione.it

Costanza Alberici – mobile +39.347.3490215 – e-mail costanza.alberici@drgcomunicazione.it