Spedizione gratuita in Italia sopra i 44,90 €
Passa alla homepage

Pasqua 2022, le proposte di Roberto Rinaldini

03/03/22

Uuova decorate e in limited edition, soggetti in cioccolato e dessert… oltre la colomba

Materie prime eccellenti, forme accurate e originali, ricettazione esclusiva, packaging luxury per un “effetto wow” alla vista e al palato: ecco il denominatore comune della collezione firmata Roberto Rinaldini per la Pasqua 2022.

Uova e cioccolato, arte e bontà al centro

Elemento principe della dolce arte, nell’interpretazione di Roberto Rinaldini il cioccolato viene declinato in veri e propri gioielli. A partire dalle uova, finemente realizzate e decorate, in cui il cioccolato pregiato conosce abbinamenti classici e inconsueti, in un gioco di aromi ricercati e sapienti combinazioni. 

Limited edition: vinci un giorno a Casa Rinaldini con il Maestro Roberto Rinaldini

E proprio a tema cioccolato la Pasqua 2022 si apre con una novità: due deliziose uova – cioccolato fondente 70% e pistacchi, cioccolato al latte e nocciole tostate – in limited edition che, oltre ad essere deliziose, danno la possibilità di vincere un giorno indimenticabile. Su 500 uova prodotte, 10 contengono infatti un “Golden Ticket” che dà diritto a trascorrere un’intera giornata a Casa Rinaldini, con il maestro Roberto Rinaldini: un viaggio unico all’interno dei laboratori in cui prendono vita le sue creazioni, famose in tutto il mondo. Avventura in pieno stile “Willy Wonka” che Roberto Rinaldini, pluripremiato campione e visionario della pasticceria mondiale, porta dalla fantasia alla realtà. Tutto questo, nell’esclusivo pack Rinaldini: box di latta e confezione accurata, con la possibilità di vincere un’esperienza indimenticabile. 

Le uova sono acquistabili nel sito rinaldinipastry.com, oltre che negli store. 

Le uova decorate 

Non mancano poi i grandi classici del cioccolato pasquale, le uova finemente decorate: cioccolato bianco e cioccolato al latte con delicate rose in zucchero e cioccolato bianco, o ancora cioccolato al latte che incontra il fondente al 55% e la solarità delle decorazioni con girasoli, per finire con cioccolato fondente al 55%, impreziosito da applicazioni in cioccolato nella foggia di un raffinato lucchetto a forma di cuore. 

Le uova decorate sono acquistabili negli store Rinaldini: veri pezzi unici, realizzati a mano con cura artigianale, sono opere d’arte di alta pasticceria, perfette per un regalo elegante e speciale. 

Soggetti in cioccolato 

Soggetti in cioccolato, nel segno della tradizione pasquale ma con l’inconfondibile stile Rinaldini: ecco il pulcino in cioccolato bianco, il gallo in versione fondente, la pecora rock al latte; e ancora, spazio al mondo della natura più incontaminata con lo scoiattolo, la volpe, il procione. Dolci in tutti i sensi, perfetti per arricchire con un tocco artistico, primaverile e raffinato la tavola di Pasqua, come regalo (contengono una sopresa) per grandi e piccoli! 

l’OVO

Un must della linea di Pasqua firmata Roberto Rinaldini, dalla lavorazione lunga e laboriosa, ma dal risultato originalissimo: un vero guscio d’uovo svuotato, lavato, sterilizzato e accuratamente lavorato, riempito con un cuore di cioccolato bianco avvolto da uno strato di finissimo cioccolato, fondente o ancora bianco. L’OVO è acquistabile su rinaldinipastry.com, oltre che negli store: una creazione di Roberto Rinaldini che, nella sua straordinaria e calibrata semplicità, piace a tutti. Simpatico segnaposto, regalo inconsueto, pensiero pasquale che va oltre i tradizionali cliché: tutto questo è l’OVO, unico e originale, firmato Rinaldini. 

Biscotti al cioccolato decorati

Non potevano mancare i famosi biscotti decorati con l’inconfondibile stile di Roberto Rinaldini, glassati con finissimo cioccolato e decorati a mano in tre diverse varianti: pulcino, gallo, pecorella… una più bella – e buona! – dell’altra. Anche questi sono acquistabili su rinaldinipastry.com, oltre che negli store. Perfetti per la colazione di Pasqua! Ma anche come idea regalo o come decoro della tavola pasquale. 

Dolci di Pasqua, oltre la colomba 

Pastiera, due versioni in chiave alta pasticceria 

Dolce pasquale partenopeo per eccellenza, a base di pasta frolla, crema di ricotta e grano, e con profumati canditi: è la Pastiera che, nelle mani di un pastry chef pluricampione del mondo come Roberto Rinaldini, diventa un’esperienza unica di alta pasticceria. In due versioni: al profumo di arancia con scorze di arance candite, e al pistacchio di Sicilia con pasta di pistacchio di Sicilia e scorze di arance candite.

È possibile ordinarla su www.rinaldinipastry.com, con consegna a domicilio in tutta Italia, ma è anche disponibile in tutti gli store Rinaldini

8½ Cake 

Dolce a lievitazione naturale al profumo di vaniglia con pere, scorze di arancia, albicocche e amarene semicandite: un piccolo capolavoro di alta pasticceria che a Pasqua conosce grande successo come dolce alternativo alla Colomba. Un omaggio del Maestro Rinaldini al regista Federico Fellini, emblema del grande cinema italiano. Disponibile in store e online su www.rinaldinipastry.com

Ufficio Stampa Rinaldini Pastry SpA:

DRG COMUNICAZIONE – tel. +39.0523.364107 – press@drgcomunicazione.it

Costanza Alberici – mobile +39.347.3490215 – e-mail costanza.alberici@drgcomunicazione.it