Spedizione gratuita in Italia sopra i 44,90 €
Passa alla homepage

Panettone al Cioccolato di Roberto Rinaldini: lavorazione innovativa per un gusto senza precedenti

02/11/22

Evviva la tradizione, ma con un tocco di innovazione: per gli amanti del panettone in versione golosa – ma senza dimenticare tutta la raffinatezza di un prodotto di altissima pasticceria – c'è il nuovissimo Panettone al Cioccolato di Roberto Rinaldini.

Pensate alla solita, anche se sempre buonissima, esperienza gustativa di un ottimo panettone al cioccolato? Allora siate pronti a stupirvi perché questo panettone va ben oltre ogni aspettativa grazie ad una nuova tecnica – che vi raccontiamo qui di seguito – capace di regalare un'esperienza di gusto senza precedenti. Tanto che il Maestro Rinaldini – pastry chef e chef tre volte campione del mondo – ha presentato il suo Panettone al Cioccolato sotto la categoria “innovazione” nientemeno che al Simposio Relais Desserts. Per chi non lo sapesse, Relais Desserts è l'associazione parigina che riunisce l'élite mondiale dell'alta pasticceria e cioccolateria di 19 Paesi. Pochissimi gli italiani a farne parte, e Roberto Rinaldini è uno di questi.

La tecnica di lavorazione: tre cioccolati monorigine incordati al burro

Con una tecnica che mette in risalto tutta l'abilità e il talento di un grande Maestro Pasticcere, Roberto Rinaldini dà vita al suo Panettone al Cioccolato. Il “segreto” sta in tre tipologie di cioccolato, tutte profumatissime e monorigine che, emulsionate insieme - Papua Nuova Guinea 73%, Caraibi 66%, Uganda 80% - vengono amalgamate al burro dell'impasto. Questo passaggio “imprigiona” profumi e aromi che escono a prodotto finito, al taglio e in degustazione del panettone.

I tre cioccolati vengono inseriti anche a pepite, dando enfasi al cioccolato già presente nell'impasto; il risultato è un lievitato straordinariamente intenso, in cui aromi e sentori di cacao spiccano ad ogni singolo morso grazie alla particolare tecnica di lavorazione.

Il risultato è un prodotto senza precedenti, dal bouquet olfattivo strepitoso. Provare per credere!

Il packaging: esperienza luxury anche nella confezione
Non da ultimo, i prodotti firmati Rinaldini si caratterizzano per una grande cura al dettaglio anche nel packaging. Partendo dalla consapevolezza che si mangia anche con gli occhi e che in un prodotto di altissima pasticceria i concetti di “bello” e “buono” vanno in sinergia, la scelta Rinaldini va, lato pack, in una direzione spiccatamente luxury. Questo, per rispecchiare anche alla vista tutta la straordinarietà e la qualità del prodotto di pasticceria. Il pack ricercato rende il Panettone al Cioccolato di Roberto Rinaldini ideale da mettere sotto l'albero di Natale o da portare in tavola come gran finale. Il packaging sorprende per design e accuratezza. Una vera esperienza di stile, perfetta da regalare ma anche da regalarsi! 

Dove trovare il Panettone al Cioccolato di Roberto Rinaldini

RIMINI
Rinaldini
Viale Vespucci 8

MILANO
Rinaldini Store
Via Santa Margherita 16 

Rinaldini 
Aeroporto di Milano Linate – Area Arrivi

ROMA 
Rinaldini
Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Online su: www.rinaldinipastry.com

Roberto Rinaldini, tutta l' esperienza di un grande Maestro e campione

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell'Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell'alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell'esperienza pastry&food a 360 gradi sia all'estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un'esperienza curata nei minimi dettagli.

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all'avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi. 

Ufficio Stampa Rinaldini Pastry SpA: DRG COMUNICAZIONE – tel. +39.0523.364107 – press@drgcomunicazione.it Costanza Alberici – mobile +39.347.3490215 – e-mail costanza.alberici@drgcomunicazione.it