Spedizione gratuita in Italia sopra i 44,90 €
Passa alla homepage

Il Panettone Classico firmato Roberto Rinaldini: tutta la tradizione milanese con un quid in più

31/10/22

Il panettone è il “re” della tavola di Natale: che sia a chiusura di un pranzo (o cena) delle Feste, da portare in dono o ad accompagnare un brindisi d'auguri, l'importante è che sia con la “P” maiuscola e sappia dare il giusto risalto ad ogni momento conviviale.

Per un sicuro “effetto wow” anche quando si parla di panettone tipo milanese, Roberto Rinaldini propone il suo Panettone Classico al profumo di vaniglia Bourbon e agrumi. preparato artigianalmente e nel più stringente rispetto del disciplinare di produzione: una vera “pietra miliare” del Natale Made in Italy, non a caso sotto il nome di “Panettone N. 1” nell'e-shop e nel catalogo “Christmas luxury 2022” di Casa Rinaldini.

Lunga lievitazione, lenta e naturale, solo lievito madre vivo, ingredienti di primissima scelta, scorze di arance di Sicilia, uvetta, tipico taglio “a croce” sulla sommità per assaporare tutto il gusto della tradizione.

Fedeltà alla ricetta milanese, quindi, ma la firma Rinaldini aggiunge sempre quel quid in più capace di rendere il più classico dei panettoni un lievitato straordinario: scopriamo insieme perché.

Sessantacinque ore di precisa e puntuale lavorazione

Pazienza, precisione, maestria: è solo rispettando le complesse fasi di lavorazione che il Classico di Roberto Rinaldini può esprimere tutta la sua essenza, raggiungendo un'eccellenza ed un'unicità che lo elevano a “re” dei lievitati. Nove ore perché il lievito maturi e sia pronto per l’utilizzo; dodici per la lievitazione del primo impasto; un’ora di riposo per il secondo; altre sei/otto ore per la successiva lievitazione. A questo si sommano i tempi di lavorazione per l'aggiunta degli altri ingredienti, e quelli di cottura e riposo a temperatura ambiente, per un totale di circa sessantacinque ore. Un'operazione minuziosa, scrupolosa, paziente, curata passo per passo perché tutto proceda nel migliore dei modi e il risultato sia impeccabile, com'è nello stile Rinaldini.

Infine, ma non per importanza, un'altra particolarità: nel Classico troviamo un'alta percentuale di vaniglia Bourbon, spezia pregiatissima di non sempre facile reperibilità, tra le più aromatiche al mondo: la sua presenza oltre l'1,5% rende il Classico straordinariamente profumato.

Il packaging: esperienza luxury anche nella confezione
I prodotti firmati Rinaldini si caratterizzano per una grande cura al dettaglio anche nel packaging. Partendo dalla consapevolezza che si mangia anche con gli occhi e che in un prodotto di altissima pasticceria i concetti di “bello” e “buono” vanno in sinergia, la scelta Rinaldini va, lato pack, in una direzione spiccatamente luxury. Questo, per rispecchiare anche alla vista tutta la straordinarietà e la qualità del prodotto di pasticceria.
È così che il panettone Classico viene racchiuso in una box accurata dal tipico color fucsia, tratto distintivo del brand, ideale da mettere sotto l'albero di Natale o da portare in tavola come gran finale. Il packaging sorprende per design e accuratezza.
Una vera esperienza di stile, perfetta da regalare ma anche da regalarsi!
Dove trovare il Panettone Classico di Roberto Rinaldini
 MILANO
Rinaldini Store Via Santa Margherita 16
Rinaldini c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi

RIMINI
Rinaldini Viale Amerigo Vespucci 8

ROMA
Rinaldini Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Online su: www.rinaldinipastry.com
Roberto Rinaldini, tutta l' esperienza di un grande Maestro e campione
Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell'Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell'alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell'esperienza pastry&food a 360 gradi sia all'estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma. Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un'esperienza curata nei minimi dettagli.

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all'avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

Ufficio Stampa Rinaldini Pastry SpA: DRG COMUNICAZIONE – tel. +39.0523.364107 – press@drgcomunicazione.it Costanza Alberici – mobile +39.347.3490215 – e-mail costanza.alberici@drgcomunicazione.it